Talk with Pierluigi @ Italian Agile Day 2018

Map Unavailable

Date/Time
Date(s) - 09/11/2018 - 10/11/2018
09:00 - 17:30

Location
Università degli Studi di Brescia


Parlare di Agilità al Management
(talk con Pierluigi Pugliese)

“Noi vorremmo fare […], ma il management non capisce che […]” è una delle affermazioni più comuni in una transizione agile. Specialmente in grandi organizzazioni la distanza fra management e sviluppatori è enorme. Come possiamo fare affinché il management capisca e supporti il lavoro che vogliamo fare con i team? In questa presentazione interattiva vedremo i problemi più comuni e delle possibili soluzioni.

Luogo: Università degli Studi di Brescia / Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione
Aula 3
Data: 10 novembre 2018
Ora: 15:45 – 16:30


Main conference language: Italian

Italian Agile Day 2018 #iad18
Uncovering better ways of developing software

L’Italian Agile Day 2018 (#iad18) è la quindicesima edizione della conferenza gratuita dedicata ai metodi Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software. I metodi Agili sono quelli che aderiscono al Manifesto Agile, pubblicato nel 2001; fra i più diffusi citiamo Extreme Programming, Scrum e Lean Software Development.

La conferenza si rivolge agli sviluppatori software, project leader, IT managers, tester, architetti e coach che hanno esperienze da condividere o che iniziano solo ora ad interessarsi a questi temi. Sarà una grande opportunità per scambiarsi idee e condividere esperienze. Il focus della giornata è la conoscenza pratica, le esperienze sul campo e un attivo coinvolgimento di tutti i partecipanti.

L’evento è organizzato dall’Italian Agile Movement che, dal 28 luglio 2014, è ufficialmente un’Associazione di Promozione Sociale, senza scopo di lucro, di professionisti e accademici mossi dal desiderio di promuovere la cultura Agile in Italia.

Qui potete trovare lo statuto e l’atto costitutivo:

Dopo il successo delle edizioni più recenti, anche quest’anno la conferenza si svolge in due giorni. L’intento è di offrire spazio sia alle sessioni di tipo formativo, per chi voglia accostarsi a questi argomenti per la prima volta, sia ad altre formule votate allo scambio di idee ed il confronto per chi voglia affinare le proprie conoscenze.

Tutte le informazioni qui:
http://www.agileday.it