Certified Agile Leadership – interactive online course (in Italian)

Date/Time
Date(s) - 21/10/2022 - 25/10/2022
All Day

Location
on-line


Interactive Online Course

This interactive online course will be held in Italian!

–> Register now!

Interactive Online Version of the 3-Day CAL (E/T/O) course


Date: 21.10, 24-25.10.2022
Orari: 09:00 – 17:30

Investimento:

Certified Agile Leadership
(Essentials for Teams and Organisations)

Tariffa regolare: 2300 EUR + IVA
Early Bird: 2200 EUR + IVA per pagamenti avvenuti entro 24/09/2022

I tre corsi CAL-E, CAL-T e CAL-O (certificati Scrum Alliance) sono rivolti a figure manageriali che si trovano in una trasformazione agile e vogliono capire come il loro ruolo va a cambiare e quanto il loro modo di lavorare sia fondamentale per un’agilità sostenibile ed efficace.


In linea con Scrum Alliance, possiamo offrire una versione interattiva on-line del corso includendo la certificazione Scrum Alliance (per maggiori informazioni: https://www.scrumalliance.org/get-certified/live-online-courses).

I contenuti del corso vengono offerti tramite vari canali con l’aiuto di strumenti online per agevolare la collaborazione in team (video conferenze, lavagne virtuali e flipchart online) e includono conversazioni di gruppo, video didattici, sessioni in tempo reale di domande e risposte ecc. Durante il corso, i partecipanti lavorano ripetutamente in team su progetti ed esercizi per vivere in prima persona i vari aspetti di Scrum in uno scenario live, persino nel formato online.

In aggiunta ai contenuti standard del corso, in linea con gli obiettivi di apprendimento di Scrum Alliance, il corso in formato interattivo on-line offre ai partecipanti un’esperienza in tempo reale di come gli strumenti online possano essere utilizzati in un contesto di pratiche dell’agilità, includendo le rispettive spiegazioni didattiche del trainer.

Il numero di partecipanti è limitato a 16.


Il curriculum è diviso in tre corsi di un giorno:

Primo Giorno: Certified Agile Leadership – Essentials

Il primo, Certified Agile Leadership – Essentials (CAL-E) da i fondamenti di una leadership moderna ed efficace. Parliamo di leadership moderna e collaborativa, che promuove le competenze dei singoli e le dirige verso uno scopo comune, “un allineamento di forze” per dirla con le parole di Peter Drucker. CAL-E è un pre-requisito per i due possibili passi seguenti, uno dedicato ai team e uno all’organizzazione.

Il corso CAL-E è in linea con gli obiettivi di apprendimento di Scrum Alliance.

Secondo Giorno: Certified Agile Leadership – Teams

Il secondo, Certified Agile Leadership – Teams (CAL-T) ha come focus il lavoro con i Teams di sviluppo: come crearli, ispirarli e farli funzionare in modo efficace in un mondo complesso e dove l’adattabilità del lavoro è la chiave di volta per generare valore. Vedremo anche come creare una cultura di team e di come il leader possa essere un coach efficace.

Il corso CAL-T è in linea con gli obiettivi di apprendimento di Scrum Alliance.

Terzo Giorno: Certified Agile Leadership – Organisations

Il terzo, Certified Agile Leadership – Organisations (CAL-O) invece da le basi per creare un’intera organizzazione agile: da come fare il design dell’organizzazione ed implementarlo a come tenere conto degli aspetti culturali fino a valutare l’efficacia dei risultati.

Il corso CAL-O è in linea con gli obiettivi di apprendimento di Scrum Alliance.

 

Al momento i tre corsi sono offerti in tre giorni consecutivi in modo da dare ai partecipanti la visione complessiva sul tema e una partecipazione attiva ai relativi moduli permette di ottenere la certificazione relativa di Scrum Alliance. Buona parte dell’apprendimento di svolge in gruppi di lavoro dove vengono discussi ed elaborati non solo gli input dell’insegnante, ma anche la diversità di esperienze dei partecipanti.

Se siete interessati a una versione di due giorni (CAL-E/T o CAL-E/O), contattateci.

Come funziona:

Dopo l’iscrizione il corso prevede un lavoro di preparazione preliminare fatto tramite la nostra piattaforma di e-learning. Tale lavoro è parte integrante del corso e serve a fornire contenuti che verranno poi elaborati, discussi ed espansi durante il corso.

Orari del corso: 09:00-17:30

Materiali didattico del corso: Inglese.

Trainer: Pierluigi Pugliese, Certified Scrum Trainer


L’investimento comprende:

  • partecipazione al corso
  • i materiali del corso
  • ulteriore materiale informativo
  • accesso a video aggiuntivi per l’apprendimento
  • costo della certificazione e due anni di iscrizione alla Scrum Alliance
  • due ore di coaching individuale telefonico / tutoring per persona, valide per un anno dalla fine del corso

Riduzioni per gruppi:
10% per 3 o 4 partecipanti
20% da 5 partecipanti

Nota bene: Questo corso include la certificazione rilasciata da Scrum Alliance Inc, 7237 Church Ranch Blvd. #Suite 410, Westminster, CO 80021, USA, come fornitore esterno. Per la certificazione, i nomi e gli indirizzi e-mail dei partecipanti saranno inviati a Scrum Alliance al termine del corso. Si prega di tener presente che i dati personali saranno trattati da Connexxo e trasmessi a Scrum Alliance come fornitore esterno. Ogni partecipante sarà quindi contattato da Scrum Alliance via e-mail per creare un user account personale protetto ed accedere al certificato.
Maggiori informazioni: https://www.scrumalliance.org/privacy-policy

Registrazione:

Si prega di utilizzare il modulo di registrazione elettronico qui sotto. La fattura verrà inoltrata successivamente. Per assicurarsi un posto, è necessario saldare entro dieci giorni. Oltre questa data il posto potrebbe essere riassegnato. Per il conteggio della tariffa Early Bird, la data che fa fede è quella di pagamento.

Condizioni di storno:


  • Fino a 60 giorni dall’inizio del corso: rimborso 100%
  • Fino a 30 giorni dall’inizio del corso: rimborso 50%
  • Meno di 30 giorni dall’inizio del corso: nessun rimborso
  • La sostituzione del partecipante può avvenire in qualsiasi momento
  • Nel caso dovessimo cancellare il corso il vostro investimento verrà ovviamente rimborsato. Non siamo responsabili di eventuali ulteriori costi sostenuti dal partecipante

Logo Connexxo Italia srl.
This event is organised by Connexxo Italia srl.


In caso di prenotazione come cliente business, vi preghiamo di assicurarvi di fornire l’indirizzo di fatturazione completo, il numero di Partita IVA, il Codice Fiscale ed il Codice Destinatario per la fatturazione elettronica. Grazie!

Bookings

Bookings are closed for this event.